News & Events

Perfect Water is Efficency

01/08/2017
Itaca firma il relax di lusso di Palazzo di Varignana

Itaca firma il relax di lusso di Palazzo di Varignana

La tecnologia e l’arte del relax di Itaca dà vita a Spa Fusion, il centro benessere esclusivo Varsana Spa, che poco fuori Bologna unisce Marocco e Giappone

Prospettiva olistica, prodotti esclusivi e percorsi personalizzati sviluppati tra spazi interni e esterni in 3700 metri quadrati di “puro benessere”. La Varsana Spa di Palazzo di Varignana, a Castel San PietroTerme, in provincia di Bologna, concilia antiche tradizioni con le più importanti e moderne tecnologie, in un contesto in cui la bellezza e le suggestioni dell’ambiente circostante invitano a vivere in modo sano e in armonia con i cicli e i ritmi della natura. È seguendo questo principio che Itaca ha dato vita a Spa Fusion. Il concept gira attorno al benessere, ed è mettendolo al centro che abbiamo deciso di unire due culture all’apparenza agli antipodi. Siamo partiti dunque dall’unione delle tradizioni di Marocco e Giappone per creare due luoghi per due rituali diversi che si fondono però in un percorso di benessere corpo/mente esclusivo. Un’unione mistica delle diversità con l’intento di offrire agli ospiti un luogo di incontro tra due autentiche esperienze di benessere: Hammam e Suntory. Hammam Si tratta di un’intensa esperienza di purificazione del corpo con il vapore, secondo il rituale mediorientale. Originalità e privacy si congiungono con due Hammam Suite dove acque e vapori si uniscono per una purificazione profonda ma lieve. Un luogo per un rituale individuale totalmente dedicato a trattamenti e massaggi “sotto pioggia” dove l’alta tecnologia dello SpaStream si fonde con l’ancestrale capacità della manualità. Suntory È qui che si incontra l’atmosfera soffusa e minimale degli antichi Ryokan giapponesi. Legno di cedro, carta di riso, tatami e caldi bagni tradizionali del Sol Levante in legno hinoki (Ofuro) per immersioni in acqua caldissima che regalano agli ospiti un’esperienza meditativa di pace e benessere spirituale.
Il percorso si conclude entrando nell’ambiente Cha No Yu dedicato all’antico rituale del tè, da vivere comodamente sdraiati o seduti sui tradizionali futon stesi sui tatami in paglia di riso intrecciato. A completamento della Spa Fusion, un’innovativa cabina Duo per rituali olistici dove si fondono le antiche tradizioni dei massaggi shiatsu, bamboo, olii d’argan e pennelli giapponesi.  Per finire, il relax culmina nelle mille soffici microbolle che rendono viva l’acqua salata della piscina di floating & relax sotto il cielo della magica Crystal pool.

COMMERCIAL & INDUSTRIAL

DESALINATION

POOLS WELLNESS & SPA

CHEMICAL TREATMENT

LEGIONELLA BIFIPRO®

HOUSEHOLD